Dottor Domenico Berardi

Medico chirurgo
di Clinica Baviera Bologna

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna.
  • Specializzazione in Oculistica presso l'Università di Parma.

Esperienza

Collabora con Clinica Baviera Italia come Chirurgo Oculista.

Il Dott. Berardi esercita la chirurgia in convenzione presso l'Ospedale di Colorno, nonchè la libera professione presso i suoi studi di Parma e Casalmaggiore (CR). È specialista in Oculistica presso l'azienda ASL di Bologna.

Si occupa di chirurgia del segmento anteriore dell'occhio: chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva della miopia, ipermetropia e astigmatismo, chirurgia delle palpebre, dei calazi, cisti e neoformazioni palpebrali, pterigion. Sono circa 450 gli interventi di cataratta eseguiti ogni anno, con una vasta e ormai decennale esperienza per le lenti intraoculari progressive. Per la chirurgia dei difetti visivi gli interventi eseguiti all'anno vanno dai 100 ai 200 con diverse tecniche: laser eccimeri con tecnica PRK e soprattutto LASIK.

Ha partecipato a innumerevoli corsi di Chirurgia del Segmento Anteriore (cataratte e chirurgia refrattiva). Esegue la sua attività specialistica privata presso i suoi studi di Parma (via Emilia Est 21) e Casalmaggiore CR (via Cavour 35) e presso le strutture private in Parma (Centro MEDI), Milano (MyClinic), Reggio Emilia (Centro Medico Lazzaro Spallanzani).