Dottor Fabio Stiro

Medico Chirurgo
di Clinica Baviera Milano

Istruzione e Formazione

Esperienza

Il Dott. Fabio Stiro si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, specializzandosi successivamente in Oftalmologia presso il Policlinico di Modena; in questo periodo ha svolto numerosi interventi di chirurgia della cataratta, piccoli interventi, tra cui asportazioni calazio e pterigio, argon laser retinici, laser giallo micropulsato MLT, capsulotomie e iridotomie YAG laser. Ha seguito con particolare interesse le sotto specializzazioni come la cornea, la retina medica e la retina chirurgica.

Nel 2018 ha svolto come primo operatore svariati interventi di cataratta presso la clinica di Agarwal a Chennai (India).

Nel 2022 ha frequentato il master annuale teorico-pratico in Oncologia Oculare presso l’ospedale Gemelli di Roma (Università Cattolica del Sacro Cuore), mentre lavorava in libera professione presso il policlinico di Modena.

Dal 2023 lavora come Dirigente medico di I livello presso l’ospedale di Vimercate (MB) dove effettua attività ambulatoriale, para chirurgica (riparazione di lacerazione della retina mediante fotocoagulazione con Laser Argon e trattamento della cataratta secondaria mediante Laser YAG), micro-chirurgia corneale (pterigio), asportazione di calazio, chirurgia del segmento anteriore e chirurgia vitreo-retinica.

Nel 2024 si ha svolto un periodo di formazione chirurgica presso le sedi di Valencia, Madrid e Alicante del gruppo Baviera, attenzionando la chirurgia refrattiva e del segmento anteriore.

Si interessa in particolare della chirurgia del segmento anteriore, come la Chirurgia dei Difetti Refrattivi: miopia, ipermetropia, astigmatismo, con tecniche laser e e impianto di lenti intraoculari (ICL), chirurgia della cataratta con l'impianto di lenti multifocali, chirurgia vitreo-retinica.

Collabora con Clinica Baviera Milano come Chirurgo Oculista da Giugno 2024.