Dottor Paolo Cameron-Curry

Medico Chirurgo
di Clinica Baviera Torino

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (1985).
    • Specializzazione in Oftalmologia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (1991).
  • Specialista ambulatoriale e assistente volontario presso l'Ospedale Oftalmico Torino (da 1991 a 2000).
  • Dirigente Medico presso l'Ospedale di Cirié (dal 2001 al 2004).
  • Consulente chirurgo presso l’Ospedale di Avigliana e Consulente Chirurgo dell'Ospedale Valdese di Torino (dal 2004 al 2007).
  • Responsabile del Servizio di Oculistica Gruppo L.A.R.C. di Torino e Responsabile del Servizio di Chirurgia Oculare del Centro Medico Chirurgico "Guttuari" (dal 2007 al 2012)
  • Direttore Sanitario del Centro Medico Chirurgico Guttuari (dal 2008 al 2012).
  • Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino: numero 13560.

Esperienza

Il Dott. Paolo Cameron-Curry si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzandosi successivamente in Oftalmologia presso la medesima Università. Si occupa prevalentemente della correzione dei difetti refrattivi (miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo) mediante la chirurgia laser ad eccimeri (PRK) e Femtolaser (Femtolasik) e della correzione della Cataratta con Chirurgia Intraoculare mediante Facoemulsificazione e Femtolaser.

Dal 2024 collabora con Clinica Baviera Torino come Medico Chirurgo specializzato in chirurgia refrattiva. Svolge attività come libero professionista come consulente Oculista dal 2004 presso diverse strutture ospedaliere nella Regione Piemonte, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l'Ospedale di Cirié ed è stato Direttore Sanitario del Centro Medico Chirurgico Guttuari per ben quattro anni.

È autore e coautore di numerose pubblicazioni di carattere nazionale ed internazionale. È stato relatore di diversi convegni di interesse nazionale ed internazionale nell’ambito della chirurgia oculare ed ha partecipato, in qualità di docente, ad alcuni corsi E.C.M rivolti ai medici di medicina generale di alcune ASL cittadine. È docente in Fisica, fisiopatologia e Ottica Fisiopatologica.