Dottoressa Sandra Weinfurter

Medico Chirurgo
di Clinica Baviera Bologna

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Johannes-Gutenberg-Universität di Mainz, Germania (2001)
  • Specializzazione in Oftalmologia conseguita a Magonza (Germania) in 2010 e riconosciuta successivamente in Italia.
  • Dottorato presso Johannes-Gutenberg-Universität di Mainz.
  • Iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi di Bologna dal 7/03/2007 al n. 15607

ESPERIENZA

La Dott.ssa Sandra Weinfurter si è laureato in Medicina e Chirurgia in Germania per poi specializzarsi in Oftalmologia. Successivamente ha portato a termine un Dottorato presso l’Università di Mainz sui casi di emorragia sub maculare dovuta a degenerazione maculare senile.

Dal 2003 al 2007 la Dott.ssa Weinfurter ha lavorato come medico specializzando presso la Clinica Oculistica HSK Dr. Horst Schmidt Hospital. Dopodiché si è trasferita in Italia e ha lavorato per due anni presso il reparto oculistico dell'Ospedale Maggiore di Bologna. In 2010 ha svolto il Servizio di Oculistica presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo (Bologna), presso l’Istituto Medico San Vitale (Mazza Lombarda), presso il Poliambulatorio Cidiemme (Ravenna) e presso il Polo Sanitario Opera Santa Teresa (Ravenna).

Dal 2011 al 2016 ha svolto attività come Docente di corsi di Optometria; Anatomia e Fisiopatologia Oculare presso l’Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna.

La Dottoressa è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste mediche nazionali e internazionali ed è membro delle seguenti Società Scientifiche Oftalmologiche: Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (SISO) Deutsche Ophthalmologische Gesellschaft (DOG), Berufsverband der Augenaerzte (BVA) e la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES).

Dal 2025 collabora con Clinica Baviera Bologna.

Medico chirurgo della clinica